21 Aprile 2021
|Green blog
L'Earth Day è un'importante iniziativa che esiste dal 1970. Oggi anche noi possiamo fare qualcosa di concreto per aiutare la Terra.
L’Earth Day è una bellissima occasione per fare qualcosa per il nostro pianeta e per approfondire la conoscenza dei temi della sostenibilità. Scopri di più sulla Giornata della Terra e sulla speciale iniziativa di Winni’s in occasione dell’Earth Day 2021.
Gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso hanno visto l’emergere sempre più forte di una coscienza pubblica ecologista. Negli Stati Uniti, in particolare, l’inquinamento era in quegli anni generalmente percepito come un indice di progresso e prosperità. Nel 1962 Rachel Carson ha pubblicato il bestseller “Primavera silenziosa”, antesignano del manifesto ambientalista. Un lavoro che ha scosso le coscienze, divenendo responsabile di una crescita dell’attenzione nei confronti dei danni provocati dall’industria chimica (in particolare dai pesticidi) all’ambiente e alla salute pubblica.
Nel 1969 un ingente sversamento di petrolio nel mare californiano ha instillato nel senatore Gaylord Nelson l’idea di istituire il primo Earth Day, tenutosi il 22 aprile del 1970. Un vero successo, che può essere considerato l’anniversario mondiale della nascita del movimento ambientalista moderno. Venti milioni di americani manifestarono per le strade, nei parchi e nei luoghi di aggregazione contro l’inquinamento da petrolio e quello industriale, le acque reflue, i pesticidi e la progressiva estinzione delle specie naturali.
Dal 1990 l’Earth Day è diventato un evento di portata mondiale. Oggi è riconosciuto come la più importante iniziativa ambientalista globale. Più di un miliardo di persone ogni anno si mobilita per ispirare il cambiamento dei comportamenti umani nei confronti della natura. E mai come oggi questo è di fondamentale importanza.
L’Earth Day ha l’obiettivo di coinvolgere le persone di ogni parte del mondo in iniziative volte ad aumentare la coscienza ecologica collettiva. Si propone di stimolare azioni concrete contro il cambiamento climatico e l’inquinamento, in favore della conservazione del patrimonio naturale.
Questa giornata può essere un nuovo inizio per ciascuno di noi. Il giorno in cui decidiamo di intraprendere nuove abitudini per ridurre il nostro impatto. Il giorno in cui ci dedichiamo a un’attività specifica in favore della salute del pianeta.
La mission di Winni’s è quella di rendere l’ecologico alla portata di tutti, perché solo in questo modo potrà avere un impatto reale sull’ambiente. In occasione dell’Earth Day e fino al 25 aprile, applichiamo a tutti i prodotti del nostro catalogo un’offerta ancor più sostenibile: chi porterà a termine un acquisto sul nostro e-commerce utilizzando il codice TERRA21 avrà diritto a uno sconto del 20% sull’ordine.
Per rimanere sempre aggiornati sulle prossime iniziative e non perdervi nemmeno un’occasione vi invitiamo a seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram!
Nessun Commento.
Altri contenuti che potrebbero piacerti.
Non tutte le plastiche sono uguali. Una piccola guida alla lettura dei simboli della plastica sugli imballaggi Sai che nelle spiagge di tutto il mondo la plastica costituisce in media il 73% dei rifiuti? E che dei 6,9 miliardi di tonnellate di plastica generati dal 2015 solo il 9% è stata riciclata, il 12% incenerita […]
La sostenibilità ambientale è uno dei nostri valori fondanti, così come la sostenibilità economica. Ecco perché abbiamo deciso di dare un contributo concreto alle famiglie che scelgono Winni’s.
Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo! 1. Cane pulito, casa pulita La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra […]
Lascia un commento all’articolo