17 Agosto 2022
|Green blog
Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo! 1. Cane pulito, casa pulita La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra […]
Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo!
La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra ovvio, ma in realtà implica stabilire una routine di pulizia e cura del nostro amico a quattro zampe: oltre al bagno completo con prodotti dedicati, da fare solo quando necessario (e non troppo spesso), il consiglio è quello di “sciacquare” frequentemente pelo e zampe con semplice acqua e asciugarlo con cura.
Per ottimizzare questa attività l’ideale è approntare una zona dedicata, facilmente accessibile al rientro dalle passeggiate o attività in giardino. Meglio scegliere un ambiente con pavimenti semplici da pulire: la lavanderia, il garage o semplicemente l’entrata. Qui potrai allestire una stazione di pulizia con asciugamani, uno spruzzino d’acqua per pulire le zampe infangate e qualche gustoso “premio” per il tuo amico. Solo una volta pulito avrà il permesso di scorrazzare tra tappeti e divani!
Anche i suoi giocattoli, i suoi vestiti, le sue coperte e in generale i suoi oggetti possono essere una fonte di cattivi odori e sporcizia in casa. La soluzione è semplice: pulisci spesso tutte le sue cose! Controlla le etichette per capire cosa puoi mettere in lavatrice (meglio dotarti di un cattura peli per lavatrice, se il tuo cane ne perde molti!) e cosa invece è da lavare a mano. Lascia asciugare tutto al sole: ti aiuterà a sbarazzarti meglio dei cattivi odori.
Puoi utilizzare:
Complementi di arredo come tende, tappeti, divani, ma anche la sua cuccia, sono più difficili da lavare ma possono impregnarsi di cattivi odori, soprattutto se usati abitualmente dal tuo cane. Oltre ad aerare l’ambiente il più possibile, puoi utilizzare un profumatore spray igienizzante ogni volta che ne hai bisogno.
Chi ha un cane dovrebbe anche lavare i pavimenti con più frequenza, scegliendo di volta in volta il prodotto più adatto al tipo di pavimento e usando solo sostanze che non siano nocive per gli animali domestici.
Puoi utilizzare:
Peli, peli ovunque! Anche se lo spazzoli con frequenza, trovare peli in giro per casa è inevitabile. E non solo: terra, foglie e altri detriti possono rimanere intrappolati nel pelo del cane e finire sul tuo pavimento. Un buon aspirapolvere è una soluzione obbligata ma il rischio è quello di doverlo passare più volte al giorno. Per evitarti la fatica puoi ricorrere a un robot, che pulisca anche quando non sei a casa. Tutte le volte che serve, zero fatica!
Gli incidenti possono capitare… Anche il cane più addestrato può incorrere in piccoli problemi di stomaco o di intestino. Avere sempre in casa uno smacchiatore è un modo per affrontare l’emergenza con successo e serenità! Per ridurre l’impatto ambientale scegline uno ecologico, composto da enzimi naturali e privo di fosforo o coloranti.
Puoi utilizzare:
Nessun Commento.
Altri contenuti che potrebbero piacerti.
Non tutte le plastiche sono uguali. Una piccola guida alla lettura dei simboli della plastica sugli imballaggi Sai che nelle spiagge di tutto il mondo la plastica costituisce in media il 73% dei rifiuti? E che dei 6,9 miliardi di tonnellate di plastica generati dal 2015 solo il 9% è stata riciclata, il 12% incenerita […]
La sostenibilità ambientale è uno dei nostri valori fondanti, così come la sostenibilità economica. Ecco perché abbiamo deciso di dare un contributo concreto alle famiglie che scelgono Winni’s.
Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo! 1. Cane pulito, casa pulita La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra […]
Lascia un commento all’articolo