27 Novembre 2020
|Green blog
Capi sportivi e tecnici: come ottenere le migliori performance nel lavaggio e nel rispetto dell'ambiente con il nuovo prodotto Winni's sport.
Durante lo sport e l’attività fisica ci impegniamo sempre al massimo e vogliamo che anche la lavatrice dei nostri capi sportivi sia un successo. Ecco allora qualche consiglio da seguire per un bucato perfetto, che rispetti tessuti e ambiente.
L’abbigliamento sportivo è strutturato per garantire le migliori performance durante l’attività fisica e per questo presenta alcune qualità tecniche specifiche.
Quello che chiediamo a un tessuto tecnico è di sviluppare la giusta compressione muscolare senza però stringere, in modo da limitare la formazione di acido lattico. Deve essere traspirante, per evitare che si accumuli umidità, che oltre a essere sgradevole sulla pelle favorisce la comparsa di irritazioni a livello cutaneo. Inoltre deve essere resistente, avere un’ottima vestibilità per non essere mai d’ingombro e accompagnare armonicamente i movimenti del corpo. Deve infine garantire una tenuta termica e offrire protezione dai raggi UV.
Tante caratteristiche che rendono il lavaggio dei capi sportivi una sfida… che vi aiuteremo a vincere!
Come mantenere al meglio la funzionalità dei tessuti tecnici? Ecco qualche consiglio che vi consentirà di far durare di più i vostri capi nel rispetto dell’ambiente.
È quando si parla di prodotto che entra in gioco Winni’s! Per il bucato degli sportivi abbiamo ideato un prodotto specifico, ora in fase di lancio. Winni’s Sport è stato realizzato tenendo conto delle caratteristiche tecniche dei capi sportivi, per garantire ad ogni lavaggio una freschezza prolungata che si mantiene durante l’attività sportiva, nel massimo rispetto di forme e fibre.
Winni’s Sport contiene ingredienti attivi specifici di origine vegetale che rendono la sua formula ideale per la cura e la pulizia di tutti gli indumenti sintetici e tecnici, nel rispetto dell’ambiente. La sua formula ricca di enzimi vegetali è efficace su macchie di erba e fango e preserva l’elasticità di fibre e tessuti. Inoltre, per fornire la massima delicatezza e il rispetto della pelle, come tutti i prodotti Winni’s, è ipoallergenico e testato per rimanere sotto le soglie minime di nichel, cromo e cobalto.
La miglior performance nel lavaggio, il minor impatto sull’ambiente: Winni’s Sport, oltre a essere biodegradabile, è infatti disponibile anche nell’ecoformato pouch, realizzato in plastica monomateriale completamente riciclabile, che permette un risparmio fino all’84% di plastica rispetto a un flacone di pari formato. Il nuovo pack interamente in Polipropilene (PP) è capace di garantire gli stessi standard qualitativi e la robustezza della versione precedente. Sia la busta sia il tappo sono dello stesso materiale, così da rendere l’intera confezione completamente riciclabile nella plastica. Per noi di Winni’s lo sport è davvero importante, lo conferma anche la nostra ultima iniziativa… sul campo!
Scopritela qui.
Nessun Commento.
Altri contenuti che potrebbero piacerti.
Non tutte le plastiche sono uguali. Una piccola guida alla lettura dei simboli della plastica sugli imballaggi Sai che nelle spiagge di tutto il mondo la plastica costituisce in media il 73% dei rifiuti? E che dei 6,9 miliardi di tonnellate di plastica generati dal 2015 solo il 9% è stata riciclata, il 12% incenerita […]
La sostenibilità ambientale è uno dei nostri valori fondanti, così come la sostenibilità economica. Ecco perché abbiamo deciso di dare un contributo concreto alle famiglie che scelgono Winni’s.
Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo! 1. Cane pulito, casa pulita La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra […]
Lascia un commento all’articolo